Mixed-Zone | Sottil: “Siamo tornati a giocare da Catania, io non faccio prove”

By
Pubblicato: 20:54 - 17 Novembre, 2018


Al termine della gara tra Juve Stabia e Catania, il tecnico Andrea Sottil è intervenuto per rispondere alle domande dei giornalisti:

“E’ stata una prestazione di carattere e di buon gioco. Venire qui a fare punti non è assolutamente facile, ma noi abbiamo creato tante occasioni pericolose. Pisseri non è stato impegnato tanto, oggi abbiamo ritrovato una prestazione di un certo livello. Ora potremo contare di nuovo su una settimana di lavoro standard che dobbiamo sfruttare.

Ho recuperato dei giocatori che mi hanno permesso di ritornare al nostro sistema di gioco. Siamo stati corti e aggressivi, ma sappiamo che dobbiamo migliorare tanti aspetti soprattutto negli ultimi 25 metri; oggi cercavamo di tornare a giocare da Catania, siamo stati bravi sulle seconde palle. Avere la possibilità di allenarsi tutti i giorni per noi è importantissimo. Offrire una prestazione del genere qui da una grande fiducia di autostima, i risultati sono la migliore medicina per migliorare nel gioco.

Ripeto che i moduli hanno una importanza relativa, contano i giocatori che schieri e i loro principi. Oggi ho potuto schierare di nuovo Barisic e Rizzo: io sono l’allenatore del Catania, non posso fare esperimenti”