Promossi e Rimandati: “Nuovo” Barisic, Lodi solito “artista”

Antonio Torrisi
Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League.
Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.
Latest posts by Antonio Torrisi (see all)
- Cristiano Lucarelli: l’arte della guerra - 9 Dicembre 2019
- Editoriale: Vittoria e apatia - 9 Dicembre 2019
- Promossi e Rimandati | Bene Di Molfetta e Biondi, Mazza “si può fare di più” - 8 Dicembre 2019
Il Catania supera in scioltezza il Como nel primo turno di Coppa Italia e sigla in maniera importante la prima uscita ufficiale in stagione: bene tutti i rossazzurri in campo, senza eccezione. Barisic sorprendente, Lodi “artista”. I “Promossi e Rimandati” della nostra redazione.
PROMOSSI –
BARISIC 7 – Un altro giocatore rispetto a quello visto nell’ultima gara della scorsa stagione: Ottimo impatto: sveste i panni luminosi e spesso leziosi che hanno contraddistinto molti dei suoi match e si mette al servizio dei compagni, non puntando l’uomo quando in difficoltà, né sprecando con sortite poco proficue. Utile e, così, dilettevole.
LODI 7,5 – Prende il pennello, “disegna” i soliti tratti da artista del pallone: prima il paesaggio, supporto per i compagni, poi il soggetto principale, punizione magistrale che Gozzi, portiere del Como, avrà visto tante volte in TV, ma mai in campo, da vicino, senza pietà.
CURIALE 6,5 – Traversa, poi palo: gestione della gara, infine gol. Sigla importante, garanzia di continuità: filo tra passato e presente, verso la prossima stagione. “Mette benzina” al serbatoio, la condizione sembra essere buona: può migliorare, ma per adesso va bene così.
RIMANDATI –
/
VOTI – Pisseri 6, Marchese 6, Aya 6,5, Lovric 6, Blondett 6,5, Biagianti 7, Bucolo 6,5, Rossetti 6,5. SUBENTRATI – Di Grazia 6, Graziano 6, Papaserio SV. All. Sottil 6,5.