Promossi&Rimandati: Curcio c’è! Pinto-Calapai stantuffi, mentre opaco Biagianti

Promossi&Rimandati: Curcio c’è! Pinto-Calapai stantuffi, mentre opaco Biagianti
Attilio Scuderi
Latest posts by Attilio Scuderi (see all)

Vince e strappa punti pesantissimi, legati alla sicurezza, il Catania di Lucarelli. Una gara che ha visto mille sfaccettature: dalla sofferenza alla reazione, passando al contenimento e sacrificio. Di seguito ecco le pagelle con Curcio mattatore, Pinto e Calapai stantuffi e Rizzo piovra in mediana. Non bene Biagianti, Capanni timido e il Mbende del primo tempo.

PROMOSSI

CURCIO – Si adegua a scorazzare nella zona offensiva da punta. Rapace nel raccogliere l’assist di Silvestri, freddo poi dal dischetto. Speriamo recuperi la migliore forma.

PINTO-CALAPAI – Doveva essere ed è stata la loro partita. Due motorini sugli esterni a garantire spinta e copertura. Qualche errore in appoggio, ma tatticamente efficaci e preziosi.

RIZZO – Soffre nel primo tempo la superiorità della mediana del Potenza, ma con lucidità prende le misure per diventare gigante e piovra quando Lucarelli gli consegna accanto forze fresche.

RIMANDATI

MBENDE-FURLAN – In occasione della prima rete combinano la topica in piena sindrome periodo Camplone: marcatura ballerina del primo e uscita assurda per il secondo. Nella ripresa però crescono in sicurezza riappropriandosi della cura Lucarelli

BIAGIANTI – Non bene oggi il capitano rossazzurro: sempre in ritardo sulle seconde palle, poco filtro o raddoppi aggressivi e anonimo in possesso. Non una gran giornata.

ECCO I VOTI

Furlan 5,5 Calapai 6,5 Mbende 5,5 Silvestri 6 Pinto 6,5 Biagianti 5 Rizzo 6,5 Capanni 5,5 Di Molfetta 6 Biondi 6 Curcio 6,5. Subentrati Esposito 6, Welbeck 6 Salandria 6 Beleck 5,5 Mazzarani s.v.

Attilio Scuderi

DIRETTORE Giornalista catanese, direttore della redazione, esperto di tecnica e tattica. Numerose le esperienze nazionali con Skysport24, Sportitalia e Radio Kiss Kiss. Le esclusive di Calciomercato sono il suo valore aggiunto. Oggi volto della nota trasmissione sportiva regionale Salastampa su "Antenna Sicilia". Punto d riferimento del panorama rossazzurro grazie ad una conduzione schietta, diretta e concreta.