Il punto sul campionato in attesa del Trapani

Il punto sul campionato in attesa del Trapani
Stefano Auteri

Decima giornata che ha consegnato risultati alquanto prevedibili, con l’unica sorpresa rappresentata proprio dalla sconfitta del Catania (19) in casa contro la Sicula Leonzio (9). Il Lecce (23) non si ferma e nel big match del decimo turno si impone di misura sul campo del Matera (16) grazie alla rete di Mancosu. Altro colpo esterno di enorme importanza è quello del Siracusa (17)che con l’uno a zero di Caserta cancella la sconfitta nel derby.

Chi si è fermato, invece, è il Monopoli (19) che in casa non è andato oltre l’uno a uno (Genchi-Marino) contro una coriacea Reggina (13), prossima avversaria degli etnei. Per quanto riguarda le altre siciliane, brutto stop  per l’Akragas che in casa si è arresa davanti alla Juve Stabia con il punteggio di 1-2; mentre il Trapani scenderà in campo stasera contro il Catanzaro, con l’opportunità di raggiungere quota 17 punti. Insomma una grande occasione sprecata per gli etnei, anche se il Lecce è sempre lì ad appena quattro lunghezze, ma con una partita in più.

Stefano Auteri

RESPONSABILE Abile penna motivata e passionale, muove i primi passi con siti nazionali votati al Calciomercato. Oggi è responsabile di redazione, editorialista nonchè collaboratore anche con testate nazionali come GQ Italia. In radio mostra una conduzione elegante e professionale.