Quattro nomi per due posti in mediana

By
Pubblicato: 14:21 - 4 Ottobre, 2018


Stefano Auteri

RESPONSABILE

Abile penna motivata e passionale, muove i primi passi con siti nazionali votati al Calciomercato. Oggi è responsabile di redazione, editorialista nonchè collaboratore anche con testate nazionali come GQ Italia.
In radio mostra una conduzione elegante e professionale.
Stefano Auteri

La sana competizione è un’arma da sfruttare al meglio da parte di mister Sottil che, oltre al ballottaggio Curiale-Marotta, rifletterà sugli uomini da schierare in mediana. Quattro i giocatori che si contendono i due posti davanti la difesa. Biagianti ha recuperato dopo i fastidi fisici delle ultime settimane e sembra il più sicuro del posto, poi via alla contesa.

Rizzo e Bucolo garantiscono forza fisica e dinamismo, e se il primo parte favorito visto l’utilizzo di sabato scorso, il centrocampista etneo è sempre stato protagonista nel corso del ritiro, e anche a Rende è entrato subito col piglio giusto. Tra i due litiganti, attenzione all’ipotesi Angiulli. La sua è una candidatura che apre la porta alla qualità e alle geometrie, con una maggiore propensione all’inserimento senza palla e che assicurerebbe un immediato passaggio a tre con l’arretramento di Lodi. Insomma tante soluzioni e un Sottil che può sbizzarrirsi, tenendo conto in primis della condizione fisica e poi dell’avversario.