Conosciamo Sales, lo chiama Raffaele

Conosciamo Sales, lo chiama Raffaele

Una vita in serie C. Non da mediano, come canta Ligabue, ma da difensore. Il giocatore è già stato alla corte di Raffaele che lo conosce bene. In particolare nelle due stagioni 2018-2019 e 2019-2020, dove ha collezionato 47 presenze con la squadra rosso blu, affermandosi come vero e proprio pilastro per continuità e affidabilità. Un dato questo che potrebbe accelerare l’inserimento nei meccanismi della squadra rossazzurra, rispondendo ad un profilo pronto per la categoria e conoscitore degli schemi del tecnico di Barcellona Pozzo di Gotto.

Classe 88’, il difensore ora in forza al Catania ha vestito numerose casacche nella terza serie, tra cui le maglie di Cremonese, Lecce, Venezia, Carrarese, Teramo, Potenza e infine Monopoli. Sono 13 le presenze maturate nell’attuale stagione, 11 partendo dall’inizio e due a gara in corso.

Simone Sales nasce inizialmente come terzino destro, in grado di ricoprire anche la corsia opposta, ma negli ultimi anni si è specializzato nel ruolo di centrale. Un profilo duttile così come piace a Raffaele e sulla falsa riga degli altri profili inseriti ad inizio stagione dal direttore Pellegrino.

Davide Campagiorni

Lascia un commento