Scommettendo…vinci con noi

Attilio Scuderi
Latest posts by Attilio Scuderi (see all)

Comincia la nuova rubrica curata dal nostro Achille Teghini. I pronostici della prima giornata della serie A, le condizioni delle due squadre e le possibili giocate da fare in tutti i centri Goldbet di Catania e provincia

Pronostici Serie A

Sabato 24 agosto ore 18:00

Verona – Milan

Ricomincia il campionato della massima serie dal Bentegodi  di Verona in una sfida che ha in se dello storico. Verona neopromosso in Serie A che ha dimostrato di farsi valere nel periodo del precampionato, ritrovando un Luca Toni in ottima forma. Rossoneri che tornano in Italia dopo le fatiche dovute ai preliminari di Champions League in Olanda. Puntiamo su un match ricco di reti da entrambe le parti, dato che le due difese sembrano essere ancora in rodaggio, ma gli attacchi sono davvero in ottima forma.

GOAL/GOAL

Sabato 24 agosto ore 20.45

Sampdoria – Juventus

Primo impegno in campionato per i campioni d’Italia uscenti, gli uomini di mister Conte infatti, affronteranno l’ostica trasferta di Genova contro i blucerchiati che hanno sempre creato problemi non indifferenti alla “vecchia signora”. Considerando il precampionato delle due squadre, puntiamo sulla vittoria con riserva dei bianconeri, incoraggiati forse dalla vittoria straripante in supercoppa italiana.

Doppia Chance: X2

Domenica 25 agosto ore 18:00

Inter – Genoa

Dopo un precampionato altalenante, la “nuova” Inter di mister Mazzarri scende in campo nella prima di campionato con un organico totalmente rinnovato da una “mini-rifondazione” e con  la consapevolezza di riuscire ad ottenere un posto nel podio quest’anno. Il Genoa si rimbocca le maniche dopo la salvezza stentata della scorsa stagione, anche se nel precampionato non ha mostrato una grande confidenza offensiva, segnando solo una rete nelle tre amichevoli disputate ed essendo stata eliminata nel primo turno di Coppa Italia dallo Spezia. Puntiamo su un match povero di reti.

Under 2,5         

Domenica 25 agosto ore 20.45

Cagliari-Atalanta

Match tra due squadre che sulla carta si equivalgono anche se, statistiche alla mano, gli orobici hanno dimostrato nel precampionato di avere un reparto offensivo più proficuo rispetto a quello dei sardi. Essendo il primo esame dell’anno, questo match potrebbe riservare molte sorprese, puntiamo dunque su un match ricco di emozioni sottoporta.

Over 2,5

Lazio – Udinese

Dopo le quattro “sberle” ricevute nella finale di supercoppa italiana e la successiva contestazione da parte dei tifosi, i biancocelesti hanno dimostrato di avere ancora molti punti deboli. Alle porte di una sfida contro un Udinese con molti più minuti nelle gambe e con molte più reti messe a segno nel precampionato, non credo che i padroni di casa possano riuscire ad accaparrarsi l’intera posta in palio. Puntiamo sulla vittoria dei friulani con riserva.

Doppia Chance X2

Livorno – Roma

Toscani all’esordio del massimo campionato dopo anni di assenza. Non sembra che la società del presidente Spinelli sia stata molto attiva nel mercato estivo. La Roma invece, riparte sempre dal solito Francesco Totti dopo che la società si è privata durante la sessione estiva di mercato di elementi importantissimi che avrebbero potuto fare la differenza. Puntiamo sul pareggio nei primi 45”.

X al primo tempo

Napoli – Bologna

L’euro Napoli di Benitez scalda i motori per partire con il piede giusto per una stagione che, data la “stellare” campagna acquisti estiva e data la prossima partecipazione in Champions League, sembra avere i giusti presupposti per stupire. Il Bologna è stato protagonista di un precampionato altalenante contornato anche dalla cessione di molti elementi importanti. Puntiamo sulla vittoria col “botto” dei partenopei.

1 con Handicap

Parma – Chievo Verona

Primo match al “Tardini” per i crociati che aspettano i clivensi. Le due squadre non sono state molto al centro dei “rumors” di mercato, mantenendo per lo più le basi di formazione della scorsa stagione. Nel precampionato il Parma ha dimostrato di essersi migliorato molto sia in fase difensiva che in fase offensiva, a differenza dei veronesi che sembrano ancora avere qualche difficoltà nelle zone arretrate. Prevedo una partita molto aperta, dove le due compagini cercheranno di partire al massimo per fare bottino pieno.

Doppia Chance 12

Torino – Sassuolo

Il Torino di mister Ventura è stato duramente contestato in questi giorni per gli scarsi risultati dimostrati in questo inizio di stagione, amplificati dalla prematura eliminazione dalla Coppa Italia contro il Pescara. Il Sassuolo neopromosso e vincitore dello scorso campionato in cadetteria, approda nella massima serie dopo essere stato protagonista di un mercato a dir poco stupefacente, riuscendo a creare una formazione al di sopra delle aspettative per questa nuova stagione. Prevedo una partenza “sprint” degli ospiti, ergo puntiamo sulla vittoria esterna con riserva.

Doppia Chance X2

 Lunedì 26 agosto ore 20.45

Fiorentina – Catania

“Ci siamo anche noi!”: questo il messaggio mandato dal patron viola Della Valle durante la cerimonia di presentazione della squadra. La Fiorentina infatti, reduce da un campionato contro ogni aspettativa, ha piazzato il colpo “Mario Gomez” in avanti, ed ha rinnovato il contratto a mister Montella, vero trascinatore dei viola. Il Catania sempre più argentino si prepara ad affrontare la trasferta di Firenze senza paura, con un organico che ha messo alla luce una strabiliante potenza offensiva nel precampionato, con una rosa ridisegnata dal vice presidente Pablo Cosentino che promette grandi sorprese per la nuova stagione. Essendo la prima giornata, il pronostico non mi sembra così scontato per la vittoria dei viola, dato che il Catania è stata una delle grandi rivelazioni della scorsa stagione, credo che possa continuare a stupire fin da subito. Puntiamo sulla vittoria dei rossazzurri con riserva, anche perché i gigliati potrebbero risentire fisicamente del preliminare infrasettimanale di Europa League.

Doppia Chance X2

Attilio Scuderi

DIRETTORE Giornalista catanese, direttore della redazione, esperto di tecnica e tattica. Numerose le esperienze nazionali con Skysport24, Sportitalia e Radio Kiss Kiss. Le esclusive di Calciomercato sono il suo valore aggiunto. Oggi volto della nota trasmissione sportiva regionale Salastampa su "Antenna Sicilia". Punto d riferimento del panorama rossazzurro grazie ad una conduzione schietta, diretta e concreta.