Sorintano a “Catanista News”: “Manneh ha grande voglia. Rossetti potrebbe tornare, e su Arena…”

Sorintano a “Catanista News”: “Manneh ha grande voglia. Rossetti potrebbe tornare, e su Arena…”
Stefano Auteri

Ai microfoni di Catanista News è intervenuto l’agente Daniele Sorintano per parlare di mercato e del futuro dei suoi assistiti fra cui Manneh, Rossetti ed il giovane Arena. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il mercato del Catania è figlio un po’ della situazione che si è venuta a creare. Alla fine ritengo che la dirigenza, avendo capito che l’obiettivo del primo posto non poteva essere raggiunto con grande facilità, abbia pensato a un ridimensionamento della rosa, sempre che di ridimensionamento si possa parlare, perchè secondo me resta sempre una rosa molto competitiva. Il sentore fra gli addetti ai lavori è che comunque il Catania abbia sempre un grande appeal, e sia una squadra fuori contesto in Serie C”

“In estate abbiamo fatto un ragionamento per quanto riguarda Manneh con il direttore Lo Monaco. Kalifa è un patrimonio del Catania e volevamo valutarlo in un contesto importante, lontano dall’Etna, per vedere come avrebbe reagito. Devo dire che nella prima parte della stagione, in una rosa importante come quella della Carrarese, Manneh ha fatto molto bene, poi ovviamente non siamo tornati a Catania perchè il ragazzo non ha giocato due partite, sarebbe stato assurdo. Si è parlato con Lo Monaco in funzione della risoluzione di Rossetti e del modulo utilizzato da Lucarelli, e fra una chiacchiera e l’altra si è materializzato il suo ritorno. Un’operazione che si è conclusa in poche ore”

“Ci sono tanti giovani rossazzurri interessanti in giro per l’Italia. Uno di questi è Alessandro Arena. Un giocatore molto promettente, un classe duemila che il Catania ha dato in prestito all’Acireale per farlo giocare in un campionato già competitivo. L’anno scorso ha vinto il campionato con il Marina di Ragusa in Eccellenza, adesso è in Serie D per fare esperienza e fare ritorno al Catania dove aveva svolto anche il ritiro con la prima squadra sotto la guida di Camplone. Per quanto riguarda Rossetti, il ragazzo è partito molto bene con il Messina andando subito a segno e procurando due rigori. La sua risoluzione era inevitabile per andare in Serie D, ma c’è un gentlemen agreement tra noi ed il Catania secondo il quale, qualora il ragazzo dovesse continuare il percorso positivo, potrebbe tornare in maglia rossazzurra”

Stefano Auteri

RESPONSABILE Abile penna motivata e passionale, muove i primi passi con siti nazionali votati al Calciomercato. Oggi è responsabile di redazione, editorialista nonchè collaboratore anche con testate nazionali come GQ Italia. In radio mostra una conduzione elegante e professionale.