Sottil: “Domani una finalissima, giocherà Esposito”

By
Pubblicato: 18:26 - 29 Dicembre, 2018


Alla vigilia di Catania-Monopoli, l’ultima dell’anno, il mister Sottil ha parlato in conferenza stampa rispondendo alle domande dei giornalisti:

“Il Monopoli ha avuto un giorno di recupero in più, e ho visto anche che hanno ruotato dei giocatori quindi contro di noi mi aspetto dei cambi. Noi dobbiamo essere bravi a richiamare tutte le energie più nervose e mentali che fisiche, visto che atleticamente siamo in condizioni ottimali, facendo risalire l’adrenalina. Io penso che mentalmente siamo pronti a sopperire a qualche ora di recupero in meno.

Siamo in un ottimo momento, in crescita e in salute. Conosciamo l’avversario, allenato bene e molto veloce davanti, ma con punti deboli che dovremo colpire. Per noi è come una finalissima prima della sosta, e dovremo entrare pimpanti sfoggiando tutte le motivazioni che abbiamo, comportandoci da Catania per finire bene l’anno e migliorare la classifica.

Segniamo poco nei primi tempi? Chiaramente non è una tattica voluta, in quanto i primi 45′ sono solitamente molto tattici, perché le squadre tendono a studiarsi non allungandosi, poi quando si cerca di sbloccare la partita il ritmo cambia, ma di sicuro non è una tattica quella di segnare alla lunga.

Abbiamo tante assenze, domani vedrò come schierare la squadra. Al posto di Silvestri giocherà Esposito, che non è certo un rincalzo ma anzi sta trovando la condizione, io ho grande stima di tutti i miei giocatori e lo sanno”.