Sottil ne convoca 23 per le trasferte di Pagani e Monopoli

By
Pubblicato: 22:48 - 19 Ottobre, 2018


Antonio Torrisi

EDITORE

Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League.

Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.
Antonio Torrisi

Sono ventitré i giocatori del Catania convocati da mister Andrea Sottil per le due trasferte di Pagani e Monopoli: il tecnico rossazzurro, già in Campania con la squadra, nella serata odierna ha diramato la lista dei ragazzi arruolabili nella doppia sfida.

Tra i ragazzi chiamati a vestire la maglia etnea, c’è anche Andrea Vassallo, espulso contro il Trapani e che, quindi, dovrà saltare il match di domani con la Paganese: ci sarà regolarmente contro la squadra di Beppe Scienza. Chi, invece, è rimasto a Catania, oltre a Rizzo, è Maks Barisic, alle prese con un problema muscolare che lo farà rientrare solo nei primi giorni di novembre.

Di seguito il comunicato ufficiale con la lista dei convocati: “Al termine della seduta di rifinitura, svolta in trasferta nel pomeriggio, l’allenatore del Catania Andrea Sottil ha convocato 23 giocatori per la sfida alla Paganese, in programma sabato 20 settembre alle 14.30 allo stadio “Marcello Torre” e valevole per l’ottava giornata del girone C del campionato Serie C 2018/19. Indisponibili Rizzo, convalescente dopo la lussazione del gomito sinistro, e Barisic, che nel corso della gara con il Trapani ha riportato una lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra: l’attaccante sloveno sarà nuovamente arruolabile già nei primi giorni del mese di novembre. In gruppo oggi anche Vassallo, che domani sconterà una giornata di squalifica. Biagianti e compagni in ritiro pre-gara, in Campania, da stasera. Domenica alle 16.30, in Puglia, primo allenamento in vista di Monopoli-Catania.”

CONVOCATI –

PORTIERI
22 Damiano Fabiani
12 Matteo Pisseri
1 Guido Pulidori
DIFENSORI
4 Ramzi Aya
17 Joel Baraye
26 Luca Calapai
23 Simone Ciancio
28 Andrea Esposito
3 Dragan Lovric
8 Luigi Alberto Scaglia
5 Tommaso Silvestri
CENTROCAMPISTI
6 Federico Angiulli
27 Marco Biagianti
21 Rosario Bucolo 
16 Cristian Ezequiel Llama
10 Francesco Lodi 
19 Kalifa Manneh 
29 Alessio Rizzo
ATTACCANTI
14 Fran Brodic 
11 Davis Curiale
9 Alessandro Marotta
24 Adis Mujkic 
20 Andrea Vassallo (squalificato, tornerà disponibile in vista di Monopoli-Catania)