Sottil: “Partita di domani grossa opportunità, serve continuità di risultati”

By
Pubblicato: 18:00 - 10 Novembre, 2018


Alla vigilia del match Catania-Catanzaro, il tecnico Andrea Sottil è intervenuto in conferenza stampa a Torre del Grifo per rispondere alle domande dei giornalisti, queste le sue parole:

“Giocare ogni tre giorni è impegnativo, veniamo dall’ennesimo turno infrasettimanale. Abbiamo ancora l’opportunità di giocare in casa e di ottenere continuità di risultati, contro una squadra che è stata costruita per cercare di conquistare la vittoria del campionato, che ha molta esperienza, allenata da un tecnico che meriterebbe categorie diverse. Li conosco bene, hanno esperienza.

Questo è un girone molto equilibrato, pieno di squadre organizzate che se la giocano al massimo quando trovano formazioni come il Catania.

La nostra condizione fisica è buona a livello generale, eccezion fatta per Llama che continua ad avere problemi muscolari. E’ comunque una gestione difficile quella che mi spetta, perché bisogna organizzare gli allenamenti con grande accortezza, cercando di accumulare minuti sulle gambe dei giocatori senza affaticarli. Barisic è pienamente recuperato, ma si è riaggregato in gruppo solo giovedì, al pari di Rizzo.

Mi dispiace non poter contare su settimane di lavoro standard. Siamo sempre in fase di preparazione delle partite e non possiamo ripetere con completezza i movimenti, o analizzare bene le partite lavorando sugli errori, perché si rischia di riempire troppo la testa dei giocatori.

Stiamo comunque crescendo, contro il Siracusa abbiamo fatto 32 cross, aumentando la percentuale di possesso palla. Dobbiamo lavorare tanto per evitare ad esempio la perdita dei palloni a centrocampo, ma vedo grande disponibilità”.