Ufficiale: l’inizio della Serie C slitta al 16 settembre

By
Pubblicato: 18:37 - 23 Agosto, 2018


Antonio Torrisi

Antonio Torrisi

EDITORE

Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League.

Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.
Antonio Torrisi

Ennesimo capitolo di una storia d’intrecci e scenari paradossali: nella giornata di oggi, la Lega Pro, tramite il proprio sito ufficiale, ha comunicato la nuova data d’inizio del prossimo campionato di Serie C, fissata per il 16 settembre.

La decisione, arrivata dopo il Consiglio Direttivo che si è tenuto ieri, conferma la chiara volontà del presidente Gabriele Gravina di far rispettare le regole nella terza categoria casistica italiana, aspettando il giudizio del Collegio di Garanzia del Coni circa le società che possono essere integrate in Serie B: dopo il 7 settembre, quindi, verranno stilati i calendari e nel weekend del 16 settembre partirà ufficialmente il campionato di Serie C. Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Pro: “L’Assemblea della Lega Pro del 22.08.2018, a ratifica della proposta del Consiglio Direttivo di Lega Pro tenutosi in pari data, ha deliberato all’unanimità, a parziale modifica del Com. Uff. n. 263/L del 27/06/2018 e del Com. Uff. n. 69/L del 07.08.2018, di posticipare la data d’inizio del Campionato Serie C 2018-2019 a DOMENICA 16 SETTEMBRE 2018.”