Ufficiale: Valeau al Catania a titolo temporaneo

By
Pubblicato: 16:56 - 31 Gennaio, 2019


Antonio Torrisi

Antonio Torrisi

EDITORE

Fautore del calcio "romantico", si appassiona al mondo del giornalismo sportivo sin da piccolo, seguendo le telecronache in TV e iniziando così a coltivare il sogni di essere, un giorno, in cabina di commento in occasione di una finale di Champions League.
Dal 2014 inizia a collaborare con diverse redazioni sportivo e non, quali SpazioJuve, Sudpress e Siciliajournal, nutrendo una grande passione anche per la politica e per i suoi relativi meccanismi. Dal 2015 entra a far parte di Catanista, avventura che lo porta ad esordire persino in radio: altro sogno nel cassetto, conservato da bambino.
Antonio Torrisi

Come anticipato negli scorsi giorni, il Catania aveva messo gli occhi su Lorenzo Valeau: negli scorsi minuti è arrivata l’ufficialità del suo tasferimento in rossazzurro.

Il giocatore classe ’99 arriva “a titolo temporaneo” dalla Roma, dopo la breve esperienza all’Ascoli. Di seguito il comunicato del Catania: “Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.S. Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Valeau, nato a Roma il 5 marzo 1999. Il difensore capitolino, cresciuto nel settore giovanile del club giallorosso, proviene dall’Ascoli. L’esterno sinistro ha indossato le maglie delle Nazionali Under 15, Under 16 ed Under 18 prima del recente esordio con l’Italia Under 20, impreziosito da un gol. Nel palmarès personale, due trofei conquistati con la Primavera della Roma: una Supercoppa (2016) ed una Coppa Italia (2017). Il neo-rossazzurro sosterrà domani il primo allenamento con i nuovi compagni.”